Il giornalista Lamberto Sposini colpito da emorragia cerebrale

« Older   Newer »
  Share  
Francesco++
view post Posted on 29/4/2011, 22:26




Operato, ora è in coma farmacologico.

http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/2...a_farmacologico
QUOTE
SPOSINI: INTERVENTO RIUSCITO, IN COMA FARMACOLOGICO

(AGI) - Roma, 29 apr. - Il giornalista Lamberto Sposini, che e' stato sottoposto ad un intervento chirurgico per una emorragia cerebrale, sarebbe in coma farmacologico. E' quanto si apprende da chi ha potuto sentire i medici che hanno eseguito l'intervento. Secondo queste fonti Sposini dovrebbe restare per 3-4 giorni in queste condizioni. Le medesime fonti hanno tuttavia aggiunto che l'ematoma si sarebbe riassorbito. E hanno concluso: "Al momento non si conosce, pero', l'entita' del danno". L'intervento chirurgico cui e' stato sottoposto Sposini "e' perfettamente riuscito". Cosi' un comunicato stampa divulgato dal policlinico Gemelli. "Ora Sposini e' ricoverato presso la terapia intensiva del Gemelli; e' in prognosi riservata e rimarra' in coma farmacologico per qualche giorno", aggiunge la nota.

Speriamo riesca a riprendersi e che il danno che ha subito sia minimo.
Elisa è stata sua ospite a "La vita in diretta" in due occasioni: qui e qui. E speriamo possa essere sua ospite ancora molte altre volte.
 
Top
Francesco++
view post Posted on 7/6/2011, 21:20




Sposini sta meglio. Forza! :)

http://www.tvblog.it/post/25714/lamberto-s...lta-la-prognosi
QUOTE
Lamberto Sposini migliora - Sciolta la prognosi
pubblicato: martedì 07 giugno 2011 da Malaparte


Giungono aggiornamenti sulle condizioni di salute di Lamberto Sposini. Il miglioramento delle condizioni neurologiche del giornalista e conduttore prosegue.

I professori Giulio Maira e Rodolfo Proietti comunicano che, viste le buone condizioni cardiorespiratorie e metaboliche, si scioglie la prognosi riservata.

Sposini era stato colto da un ictus il 29 aprile 2011, poco prima della quotidiana puntata de La vita in diretta. Dopo le polemiche sui soccorsi e il timore che il conduttore fosse spacciato, un lungo intervento, in seguito al quale era stato lasciato in coma farmacologico, e poi le condizioni stabili avevano portato a un cauto ottimismo.

Ora giunge la notizia dell’ennesimo miglioramento. Nonostante ciò, il conduttore continua a essere, naturalmente, in terapia riabilitativa presso il reparto di Terapia Intensiva del Policlinico universitario A. Gemelli.

 
Top
Francesco++
view post Posted on 11/7/2011, 22:14




È uscito dall'ospedale! Ora farà riabilitazione. :)
http://www.tvblog.it/post/26217/lamberto-s...-riabilitazione

QUOTE
Lamberto Sposini dimesso dal Gemelli. Ora si passa alla riabilitazione
pubblicato: lunedì 11 luglio 2011 da Debora Marighetti


Giungono ancora notizie positive su Lamberto Sposini. Il giornalista e conduttore è stato dimesso dal reparto di Neurochirurgia del Policlinico Gemelli di Roma, dove si trovava dal 29 aprile scorso. 73 giorni dopo la grave emorragia cerebrale che lo ha colpito e che l’ha costretto ad un’operazione d’urgenza, Sposini passa ad un centro specializzato in neuro-riabilitazione.

Il professor Giulio Maira, che lo ha avuto in cura al Gemelli, spiega in una nota:

Al momento attuale le condizioni neurologiche di Sposini documentano un ottimo recupero delle funzioni cognitive e motorie. Il giornalista tuttavia necessita di un ulteriore lungo periodo di riabilitazione neurologica per un recupero, che ci si augura possa essere completo, dei deficit tuttora presenti

Il quadro attuale è quindi migliore di quanto ci si potesse aspettare dopo i gravi accadimenti di aprile scorso e dopo le prime settimane di notizie non proprio positive. Ancora una volta, i nostri migliori auguri a Lamberto.

 
Top
2 replies since 29/4/2011, 22:26   84 views
  Share